Regolamento fantacalcio 2010-2011

Andare in basso

Regolamento fantacalcio 2010-2011

Messaggio Da Admin il Dom Set 19, 2010 12:48 pm

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2010-2011



ISCRIZIONE
Per partecipare alla lega di fantacalcio, 2010-2011, bisogna anticipare un canone di 10 giornate che faranno da garanzia al corretto svolgimento della lega, in tutte le sue regole e forme contrattuali. Qual’ora un membro decida di abbandonare la lega, o non attenersi alle sue regole, non potrà richiedere la restituzione del canone anticipato, dei canoni eventualmente versati e non potrà rivendicare alcun premio. Durante le ultime 10 giornate di lega il canone giornaliero verrà sottratto al canone anticipato fino alla sua estinzione che, di logica, avverrà l’ultima giornata di lega.


MERCATO
1. L’asta si svolge in presenza fisica o in delega di tutti i partecipanti della lega. I delegati non possono essere in contemporanea presidenti di una loro squadra e non possono avere più di una delega.
2. L’asta si rifarà all’ultima lista dei giocatori pubblicata dalla gazzetta dello sport. Si partirà dai portieri, per continuare ai difensori, centrocampisti e attaccanti.
3. Unanimemente si decide il budget di partenza.
4. Le aste dovranno partire da 1.
5. Il primo battitore d’asta verrà scelto casualmente, per poi essere sostituito, sempre casualmente, al termine del ruolo giocatore in esame in quel momento.
6. Dal banditore d’asta, muovendosi in senso antiorario, uno per volta tutti i membri, andando avanti con l’elenco giocatori, avranno la possibilità di fare la prima offerta.
7. Un membro che rinuncia ad un offerta per un giocatore, andando avanti con l’asta potrà comunque presentare una eventuale offerta.
8. Nel caso ci sia un'unica offerta per un giocatore, verrà esclusivamente convalidato l’acquisto al valore riportato sulla gazzetta.
9. Nel caso un membro non avesse più soldi per completare la sua rosa, dovrà, in ordine, rimettere sul mercato gli ultimi giocatori acquistanti fin quando non si avrà il minimo credito necessario per completare la rosa.
10. Una volta terminati i nomi dei giocatori appartenenti ad un ruolo, tutti i membri che non avranno completato il listino giocatori in quel ruolo, in busta chiusa, dovranno scrivere un elenco di giocatori a cui sono interessati; si può scrivere fino ad un massimo del doppio dei giocatori necessari a completare quel ruolo. Quando tutti avranno consegnato la propria busta si verificherà la presenza di eventuali giocatori in comune. Per quei giocatori, i membri potranno decidere di fare un asta o in alternativa dovranno acquistare i giocatori da loro esclusivamente scelti nella busta. Se questa operazione non bastasse a completare la rosa in quel ruolo, si riandrà avanti con la consegna delle buste chiuse.
11. Un membro che abbandona l’asta, prima che sia terminata, dovrà completare la rosa prima dell’inizio del campionato scegliendo dai giocatori rimasti a terra nella lista della gazzetta pubblicata il giorno dell’asta e pagandoli a prezzo del giornale.
12. A fine asta è consentito fare scambi giocatori 1 a 1 tra membri. Con ogni membro si possono fare massimo due scambi.
13. Se nel corso del campionato un giocatore dovesse lasciare la serie A, il membro che lo ha acquistato dovrà sostituirlo prima della prossima giornata, scegliendo dai giocatori che in quel ruolo sono rimasti liberi e pagandolo a prezzo di listino corrente.
14. Il mercato di riparazione dovrà essere fatto alla chiusura del mercato di gennaio. La prima fase vedrà la cessione dei giocatori da mettere fuori rosa. Si potranno mettere a terra fino ad un massimo di 10 giocatori. Gli acquisti verranno fatti in modalità busta chiusa come spiegato nel punto riguardante il mercato di agosto. Dopo gli acquisti si potranno effettuare fino ad un massimo di tre scambi per membro.

GESTIONE LEGA
1. Il calendario della lega verrà stilato in maniera casuale e verrà consegnato in fotocopia e pubblicato sul sito: http://fantacalcio7.italians.tv
2. Le formazioni sono considerate valide solo se consegnate entro due ore prima della prima partita di giornata, anche nel caso di turno infrasettimanale.
3. E’ consigliabile postare le formazioni sul sito della lega; nel caso si ha l’impossibilita di avere accesso al sito saranno considerate valide solo le formazioni in cui sarà possibile rintracciare data e orario di invio. Metodi validi sono l’invio di sms ed e-mail al presidente di lega e al proprio avversario. Il presidente di lega è tenuto a conservarli, per un tempo ragionevole e a mostrarli a qualsiasi membro ne faccia richiesta. Il presidente è tenuto a postare le formazioni entro l’ultima partita giocata in quella giornata. In caso di impossibilita il presidente dovrà delegare questo compito.
4. Chi non consegna la formazione la prima giornata perde a tavolino.
5. Chi non con segna, durante il campionato, la propria formazione, si vedrà schierare la formazione della giornata precedente, perderà un punto nella classifica generale e qualora partecipasse alla classifica del punteggio più alto, il suo risultato di giornata non verrà considerato valido.
6. Per le formazioni i moduli accettati prevedono un minimo di tre difensori fino ad un massimo di cinque, un minimo di tre centrocampisti fino ad un massimo di cinque ed minimo di un attaccante fino ad un massimo di tre. La panchina prevede un solo portiere e due sostituti per gli altri ruoli.
7. Si possono fare massimo tre sostituzioni. Nel caso di mancato voto di un titolare verrà preso in esame il voto del primo giocatore in panchina e se anche questo non dovesse prendere nessun voto entrerà il secondo panchinaro. Questa operazione viene considerata come un unico cambio. Nel caso ultimo in cui anche il secondo panchinaro non dovesse prendere alcun voto, in quel ruolo verrà assegnato un voto di ufficio pari a zero.
8. Il numero delle sostituzioni terra conto del ruolo, partendo dal portiere fino ad arrivare agli attaccanti.
9. La gestione della classifica è a modello campionato, cioè a scontri diretti. Si assegnano tre punti per la vittoria, uno per pareggio e zero per sconfitta.
10. In questa lega ogni singolo punteggio giocatore ha come unico riferimento la gazzetta dello sport.
11. La somma dei voti ottenuti dalla formazione titolare andrà a determinare il numero di goal segnati. Partendo da 66 punti ad ogni 6 punti aggiuntivi verrà assegnato un goal. Es. <66=0, 66=1, 72=2, 78=3 etc. Chi segna più goal nello scontro diretto si aggiudica la vittoria, mentre di conseguenza si pareggia con lo stesso numero di goal.
12. Il presidente di lega ad ogni giornata dovrà aggiornare sul sito risultati e classifica di campionato e per chi ne facesse richiesta consegnerà, previo pagamento anticipato, fotocopia dei risultati-classifica.
13. Ogni membro è responsabile diretto di ogni errore casuale nell’assegnazione dei punteggi alla propria squadra, in quanto è tenuto a vigilare e controllare l’operato del presidente. Inoltre ognuno è tenuto a segnalare al presidente qualsiasi tipo di errore commesso.

PREMI
1. Per ogni giornata di campionato si dovrà versare un canone giornaliero di 1 euro, per un totale di 38 euro per ogni membro.
2. A fine campionato, con 8 membri iscritti e colla contabilità in regola, i primi quattro classificati nella classifica campionato riceveranno, nell’ordine, un premio di:
Primo: 120 euro
Secondo: 86 euro
Terzo: 60 euro
Nell’ipotetico caso di un difetto di contabilità, le vincite verranno ricalcolate con le stesse proporzioni.
3. Chi partecipa alla classifica a punteggio più alto dovrà versare anticipatamente 5 euro per girone, per un totale di 10. Tra i membri che parteciperanno a tale classifica, chi totalizzerà, nel girone, il punteggio giornaliero più alto, riceverà una vincita di = numero membri parteciantix5 euro.


Il suddetto documento deve essere supervisionato ed approvato unanimemente. Copia del documento dovrà essere firmata e consegnata ad ogni membro della lega, che, per ogni contestazione, potrà rifarsi a suddette regole. Nel caso di contestazioni che non si risolvono consultando questo regolamento, si procederà con una consultazione della lega che deciderà per maggioranza assoluta.

Admin
Admin

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.09.10

Visualizza il profilo dell'utente http://fantacalcio7.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum